Marchio Traduzione

Chinese Brand Name Translation Service

La traduzione in Cinese del vostro marchio è di enorme importanza per qualsiasi campagna di marketing cinese. Date le grandi differenze tra le lingue Cinese e Italiano/Inglese, “tradurre” una marchio non è un compito facile.

Literal translation

Se le parole di un marchio sono tradotte direttamente in Cinese, con una traduzione semanticamente precisa, normalmente tale traduzione risulta ben poco adatta quando si tratta di costruire un’identificazione e il riconoscimento del marchio.

Phonetic translation

I suoni delle parole inglese/italiane vengono traslitterati, nel senso che il marchio cinese tradotto suona il più vicino possibile al nome del brand italiano/inglese. Questo metodo funziona per un buon inizio, ma ci sono di solito decine o centinaia di scelte disponibili, e quindi scegliere un marchio alla cieca a volte porta a risultati disastrosi.

Completely new Chinese brand name

Un’altra opzione consiste nel creare un marchio cinese completamente nuovo. Questo va bene se la vostra azienda prevede di avere un’immagine separata in Cina, ma ci sarebbe poca sinergia tra i marchi cinesi e internazionali. Non c’è semplicemente una ‘taglia unica’ o un unico approccio per tradurre un marchio in Cinese.

Crediamo che la parte più importante nel tradurre un marchio sia nel mantenere quanto piu` possibile lo “spirito”. Gli aspetti fondamentali del marchio devono essere considerati prima e le parole o il suono del brand sono abbinabili quindi più possibile. Facciamo questo con molta attenzione considerando il significato del marchio italiano e quindi utilizzando un processo creativo di traduzione per pervenire al miglior marchio Cinese possibile. In più, essendo una società focalizzata sul marketing digitale, ci prendiamo cura di considerare come il comportamento dell`utente Internet e le considerazioni di Search Engine Optimization influenzano la selezione dei marchi.

 

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s